Dostinex
CabergolineDostinex si usa per il trattamento di uno squilibrio ormonale caratterizzato dalla produzione eccessiva di prolattina nel sangue per prevenire la secrezione del latte materno.
Dostinex si usa per il trattamento di uno squilibrio ormonale caratterizzato dalla produzione eccessiva di prolattina nel sangue per prevenire la secrezione del latte materno.
Medrol (Metilprednisolone) modifica la risposta del sistema immunitario a vari disturbi e riduce l’infiammazione.
Synthroid viene impiegato per il trattamento dell’ipotiroidismo e di diversi tipi di gozzo.
Levothroid (levotiroxina sodica) è un sostituto di un ormone normalmente prodotto dalla tiroide per regolare l’energia e il metabolismo del corpo, utilizzato per trattare l’ipotiroidismo (basso livello di ormone tiroideo). Levothroid è anche utilizzato per trattare o prevenire il gozzo (ingrossamento della tiroide), che può essere causato da squilibri ormonali, radioterapia, intervento chirurgico o cancro.
L’estriolo è utilizzato principalmente nella terapia ormonale in menopausa per alleviare sintomi come vampate di calore, secchezza vaginale (atrofia) e dolore durante i rapporti sessuali (dispareunia). Può anche essere utilizzato per trattare l’atrofia vaginale e il prurito causati da carenza di estrogeni.
Samsca è una compressa orale che riduce il livello di un ormone che regola l’equilibrio di acqua e sale (sodio) nell’organismo. Livelli elevati di questo ormone possono causare uno squilibrio che si traduce in bassi livelli di sodio e ritenzione idrica. Samsca è utilizzato per trattare l’iponatriemia (bassi livelli di sodio nel sangue) nei pazienti con insufficienza cardiaca e in alcuni squilibri ormonali.
La crema Estriol contiene un farmaco chiamato estriolo. L’estriolo è una forma dell’ormone sessuale femminile, l’estrogeno. È usato per trattare i problemi vaginali (prurito, secchezza e irritazione) causati da una carenza di estrogeni. Può anche essere usato come terapia ormonale sostitutiva nelle donne in postmenopausa.
Il mesterolone è uno steroide anabolizzante indicato nel trattamento di bassi livelli di testosterone, ipogonadismo, oligozoospermia e insufficienza delle cellule di Leydig. Il mesterolone è uno steroide anabolizzante-androgeno sintetico (AAS) e un derivato del diidrotestosterone (DHT). Il mesterolone è utilizzato come terapia sostitutiva per il trattamento di uomini con deficit di androgeni o infertilità.
Soloxine fornisce una terapia sostitutiva tiroidea in tutte le condizioni di inadeguata produzione di ormoni tiroidei. L’ipotiroidismo è una malattia metabolica generalizzata causata dalla carenza degli ormoni tiroidei levotiroxina (T4) e liotironina (T3).